MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

February 24, 2008

Scelte...


Cara amica,
prenderai la tua decisione. Ne sono certo.
Come certo sono che sarà la migliore. Per tutti e due.
Noi due già una scelta l'abbiamo presa diversi anni fa in quel pomeriggio di settembre sotto quella pioggia.
Ti ricordi?
E se quel pomeriggio non avessimo deciso, ora non saremo qui.
Prendiamo sempre le nostre decisioni, belle o meno belle che siano, ma siamo sempre consapevoli che le prendiamo. Forse perchè le vogliamo prendere, lottando contro noi stessi e gli altri.
Oggi ho ripreso quel libro che mi hai regalato quella volta. E ho riletto la prima pagina dove mi avevi scritto quelle parole.
E rifammi ancora, ora, la domanda di ieri sera. Guardami bene in viso, guardami gli occhi. Hai capito la risposta? Vero?
Il mio viaggio l'ho già iniziato. E penso che ieri sera l'avevi capito.....
Tornerò, certo che tornerò da te e ti racconterò non prima di aver toccato ghiacci e vento e freddo e pensieri....
Oggi ho ascoltato queste parole:
"Non avvicinarti di più o dovrò andarmene
Certi posti mi attraggono come la gravità
Se mai ci fosse qualcuno per cui restare a casa
Saresti tu..."

E il tuo bel viaggio su quali porti ti porterà? E la ragazza bionda ricciolina, andrà nelle terre fredde?
Siamo sempre tutti in viaggio...

Daniela diverso tempo fa mi disse: "Sai, il non esporsi, il non prendere posizione e già un prendere posizione. Forse più semplice, forse più comoda e ci porta a difenderci dalle cose difficili e non della vita. Ma il dire la nostra, fare delle piccole o grandi scelte, a volte ci fa sentire vivi, ci fa maturare e crescere".
E quando io le dicevo che il mettersi in prima fila ci porta a volte a soffrire e far soffrire, lei con acuta spontaneità mi disse: "Il soffrire fa parte della vita, nella vita non è che non affrontiamo le bufere.
Ci sono sempre.
L'importante è nell'uscirci sempre...".

No comments:

Post a Comment