MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

February 12, 2008

I treni a vapore...

Oggi sono andato in stazione.
Ho visto passare dei treni e ho pensato in quell'istante a quanti treni ho perso, perdo e forse perderò nella mia vita.
Chissà se il mio treno è già passato, quale sia stato poi il treno giusto...se per caso c’è un treno che sta passando proprio ora e magari non mi accorgo.
La cosa che un po’ mi fa pensare è se perderò ancora treni in futuro.
Forse si cerca di prendere il treno che ci sembra il "meno sbagliato" possibile, quello che ci sembra più vicino a noi.
E allora dovrei essere sempre alla stazione per vederli, per guardarli con attenzione, vedere dove mi potrebbero portare per decidere poi di salirci.

Allora forse è vero come dice quello scrittore:
"Una buona occasione nella vita si presenta sempre. Il problema è saperla riconoscere e a volte non è facile".

No comments:

Post a Comment