MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

February 12, 2008

Incontri & Scontri...

Era già da un bel po’ che mi telefonava e mi chiedeva d'incontrarci, non avevo mai visto neanche una sua foto.... alla fine mi decisi e gli dissi di sì.... lei avrebbe voluto che il nostro primo appuntamento fosse a Roma a metà strada fra me e lei, l'accordo era: davanti alla fontana di Trevi con una rosa bianca e un libro... ma io non ho voluto, non potevo avventurarmi da solo a km di distanza da casa per raggiungere una sconosciuta! Allora è venuta lei da me, arrivava dall'altra parte dell'Italia e sarebbe andata via in giornata.
Ragazzi che schock che è stato incontrarci! Una delusione! Appena ci siamo guardati volevamo scappare subito via! Niente in comune, nulla! Ma qualcosa ci ha trattenuti....
Ci siamo avviati verso il centro della città, abbiamo fatto un giro in macchina e poi a piedi ma.... qualcosa non funzionava, non eravamo le stesse persone che stavano ore a telefono a raccontarsi di sé, a piangere, a ridere.....
Ce lo siamo detti....
Abbiamo continuato il giro turistico e dopo lei sarebbe ripartita in tutta fretta con grande sollievo anche per me....l'ho portata nella zona antica della mia città, siamo entrati nel Duomo...e.....ad un tratto...tutto è cambiato come per magia, c'era il silenzio, l'atmosfera giusta e finalmente ci siamo guardati davvero negli occhi.... siamo rimasti sulla scalinata del Duomo per tutta la serata e le ore sono volate via... sarebbe rimasta se non gli avessi detto di andare via, sarebbe tornata se non gli avessi detto di non tornare più.....è stato meglio così... forse.
E' stato il nostro primo ed unico appuntamento......
Gli dissi:
"Ricordi quando quella notte mi telefonasti da Dakar? Un'emozione che non dimenticherò mai, mi sembrava di essere lì con te ma.... è un ricordo meraviglioso come lo sarà questa giornata perché tu sei sempre in giro per il mondo, ed io non voglio restare da solo...mai più".
Da allora mi ha telefonato varie volte per cercare di convincermi a rincontrarci, ma io non ho voluto....l'ultima volta era a Londra....cosa avrei dato per essere lì anch'io...
ma non avrei potuto seguirla...
non era lei quella che volevo...
forse.....forse...

No comments:

Post a Comment