MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

February 17, 2008

Dolcetti

Quando mi ha detto per andava per un solo giorno, un unico giorno, a Londra non ho esitato nel domandargli:
"Senti, mi puoi prendere una scatoletta di muffins al cioccolato da Marks & Spencer?"
Faceva un salto. Un giro per un solo giorno. E io che adoro i muffins non potevo non cercare di mangiarne almeno uno.
Chissà se poi Londra riempie e rigenera come forse mai nessun'altra città dando quella carica creativa ed energizzante.
Chissà se poi a Londra, nonostante il turismo e la confusione, il passo delle persone è sempre lento, molto più lento di una qualsiasi città italiana.

Per me quei dolcetti hanno un particolare sapore, hanno un particolare gusto.
Anzi hanno un doppio gusto, un particolare significato che quel piccolo dolcetto racchiude.

E mentre assaporavo il mio dolce sognavo di cuocere una torta che dicono indica dichiarazione d'amore,
e poi sognavo di servire una torta che dicono indica ottime amicizie,
e poi sognavo di tagliare una torta che dicono indica un prossimo viaggio...

E se siamo a febbraio, per me è e sarà sempre maggio...

No comments:

Post a Comment