MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

February 14, 2008

Che giorno è oggi?

Ci sono giorni della settimana che quando al mattino mi sveglio non penso subito "che giorno è oggi?", ma penso "che giorno è domani?"
Faccio mente locale e dopo pochi secondi dico: "Domani è......allora oggi è......".
Mi sono sempre chiesto se è un mio volere inconscio di "correre" al giorno dopo, oppure che sia una certa paura di essere già al giorno seguente senza essermi gustato il presente.
Non sono ancora arrivato ad una risposta, che essa possa essere esatta o meno.
Ma mi ritrovo a volte a pensare al domani, al programmare per il giorno, settimana, mese dopo, e dell'oggi non curarmene.
Credo che sia un comportamento errato, che sia un non volere essere sopraffatti dagli eventi.
Ma che sia proprio così per tutti?
Ma per noi "precisini" non è sempre una scelta, ma un modo di pensare.
E' un pensare al domani per essere più preparati, per non essere colti di sorpresa.
Anche se il giorno è fatto da tantissime variabili indipendenti che noi non possiamo controllare, governare, calcolare o predire.

Tutto alla fine, mi dico, è una bella confusione.

No comments:

Post a Comment