MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

February 14, 2008

Aeroporto

Oggi.
Cielo cupo. Caldo. Piove, piove, piove.
Pioggia invernale.
In aeroporto sono seduto su una panchina e attendo il mio volo.
Osservo le persone che arrivano e partono.
Occhi che cercano altri occhi, tramutati poi in abbracci, baci.
Un distacco di pochi giorni, mesi o chissà poche ore.
Un signore che avrà avuto oltre settanta anni attendeva qualcuno. Pensavo sua moglie o figlia.
La porta si apre e arriva lei. Sua moglie. Un abbraccio. L'emozione sale in me.
Avete mai notato per strada le persone anziane che passeggiano mano nella mano? Quando le vedo le abbraccerei.
E' arrivato il mio turno. Mi alzo e vado al mio volo. Una bimba bionda mi si avvicina. Mi sorride. Arriva la mamma che porta via lei, e me.
Guardo dal finestrino per tutto il volo.
La città mi sembra sempre più piccola e io mi sento sempre più grande. Diversi punti di vista, direbbe qualcuno.
E volo, volo sulla città.

No comments:

Post a Comment