MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

June 01, 2008

Saluti ed emozioni

La città dall'alto prese tutto un altro aspetto.

Quando atterrai era una città sconosciuta, non mi dava nessuna sensazione, nessun saluto.
E io non la davo a lei.
Mi stupivano solo i grattacieli alti.
Invece nel decollare per tornare a casa la cosa non fu così.
Sentivo e vedevo che quella città, nel suo piccolo, mi apparteneva e forse io in parte appartenevo a lei.
Riconoscevo alcune cose che mi facevano pensare a quando io, assieme ai due amici, passeggiavamo allegramente e io con il naso all'insù mi stupivo di ogni cosa e in ognidove.
Appiccicato al finestrino dell'aereo nel decollo mi emozionavo e come un bimbo che saluta con la mano gli amici o i parenti dopo essere andati a trovarli, così mi capitava di farlo pure io.
Come un bambino emozionato lo facevo pure io.
Per fortuna non avevo nessuno seduto vicino a me, così potevo emozionarmi e salutare.
Dopotutto...tutti i grandi sono stati bambini per una volta...

(Nella foto la città di Boston)

No comments:

Post a Comment