MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

June 17, 2008

"Ho visto cose che voi umani...."

E' passato un mese.
Sono sempre frasi fatte, ma questo mese per me è volato e non capisco bene dove sia andato.
Qualcuno lo sa?
Forse è rimasto tra le nuvole?
O in terra americana?
Ho ancora negli occhi il mio viaggio. Sono ancora in viaggio. Sto vivendo ancora uno stato di "vacanza".
Ho ancora nella memoria tutte le cose che ho avuto fortuna di conoscere, vedere, assaporare.
Penso a volte, come mi dice un collega, di non essere ancora tornato totalmente dal mio viaggio. Mi ritrovo ancora a fare dei paragoni tra quello che vivo quotidianamente e quello che ho vissuto per un breve periodo, con gli occhi da turista.
Gli occhi da turista, come dico più volte a chi mi chiede dell'America, sono degli occhi che si meravigliavano di ogni piccola cosa che notavo, che sentivo e capivo.
Gli occhi da turista vedono sempre tutto con curiosità, con stupore, con meraviglia.
Gli occhi da turista forse vedono tutto magnifico e non vedono, a volte, anche le cose meno belle.

A volte mi piacerebbe esordire quando mi chiedono di raccontare del mio viaggio in un modo un pò fantascientifico : " Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare...." (battura del film "Blade Runner")

Questo perchè definire velocemente cosa sia l'America, come è stato il mio viaggio, quali sensazioni ho dentro di me dopo questa bella esperienza, è un argomento fantascientifico....

No comments:

Post a Comment