MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

April 30, 2008

Vieni via con me (Come Away With Me)

Un altro pensiero, che mi succede ogni volta prima di partire per un viaggio che mi porterà via per un pò di tempo e lontano da casa, è nel volere vedere gli amici per salutarli.
E' come un saluto prima di un'impresa, di un viaggio che magari chissà poi mi cambierà.
Allora penso a quali amici vorrei condividere con loro la mia emozione di quel momento, nel volere condividere i miei pensieri.
Cerco di sentirli per telefono, con alcuni mi incontro per due passi o per bere qualcosa assieme.
Chissà se poi è una scusa quella del vederli per il viaggio o è solo un desiderio di vederli.
Non so.
E come mi capita ogni volta, succede che non riesco a vederli tutti, non riesco a parlarci e rimane così qualche veloce messaggio con la promessa di vederci al mio ritorno.
E' forse la voglia di portarli tutti via con me, forse la voglia di condividere con ognuno di loro questo mio viaggio, questa mia esperienza. Anche perchè quando racconto e racconterò loro tutte le emozioni del viaggio sarà di sicuro una piccola parte di tutto quello che ho vissuto.
Questo perchè mi accorgo ad ogni viaggio che tante cose, le più piccole, le più particolari, le più nascoste, rimangono dentro di me e poi con il tempo mi vengono alla mente e ne racconto.

Allora ad ogni amico e amica gli dico "vieni via con me", ascolta la canzone di Norah Jones, "come away with me"...

1 comment: