MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

April 27, 2008

Golf

Ci sono cose che mi piacciono, che faccio e che mi piacerebbe fare in un futuro.
Ma di tutte queste cose mi accorgo che non c'è una spiegazione razionale, logica.
Mi piacciono e basta.
Punto.
E' come se al mattino quando mi sveglio si accendesse un pulsante e che l'accensione di esso mi faccia piacere una cosa.
Ma succede anche il contrario.
Penso che sia così anche per i sentimenti. Questi si accendono ed un attimo dopo si spengo.
Vanno e vengono, come le passioni, i desideri.

I queste settimane mi si è acceso un altro pulsante:
il golf.
E non mi chiedete come mai.
So solo che mi piacerebbe provare ad andare a tirare due colpi su un bel campo.
Forse sarà il verde, la pace attorno, il silenzio, il pensare a quale colpo fare e a quale mazza usare.
Saranno questi e altri motivi che non conosco.
Ma forse, dico forse, c'è ne un altro.

Nel golf si dice che i giocatori durante una partita dicono solo due o tre parole.
Ma quando le dicono sono ben pensate, "pesanti" e sagge.
Questo uso delle parole non è un uso che viene solo durante la partita, ma io penso anche nella vita quotidiana.

Forse che sia questo il motivo che mi incuriosisce molto il golf?

No comments:

Post a Comment