MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

April 29, 2008

Al ritorno...

Un'altra particolarità che mi succede prima di ogni partenza è nel promettermi che ogni decisione, ogni impegno, ogni lavoro o altro, sarà di sicuro fatto al mio ritorno.
E me lo dico spesso: " Al mio ritorno farò...." oppure "Al mio ritorno andrò...".
Sembra quasi che il viaggio sia un sparti-acque, un prima e un dopo, un vecchio e un nuovo o meglio, un vecchio e nuovo anno, un vecchio e nuovo io.
Tutte le decisioni che prenderò o farò saranno prese e fatte al ritorno del viaggio perchè esso mi darà un qualcosa di nuovo.
E' certo che il viaggio, qualsiasi esso sia, mi darà maggiore esperienza, maggiore sicurezza...qualcosa di maggiore.
Ma mi chiedo sempre che se nel viaggio acquisto qualcosa, lascio pure qualcosa.
E cosa lascio?
Ne varrà la pena?

Questo non lo saprò mai, quello che sono sicuro è che sarà un bel viaggio.

No comments:

Post a Comment