MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

April 20, 2008

Meno dieci giorni

Mancano dieci giorni alla partenza.

Giornalmente registro il mio stato d'animo verso la partenza. Cerco di pensare il meno possibile a questo viaggio, ma quando quelle poche volte ci penso, sono concentrato ed è come mi distaccassi dalla realtà.
Un collega mi continua a dire che non gli sembro molto contento ed emozionato per la partenza, per questo magnifico viaggio che lui non farà mai.
"Sembri sotto tono, non mi sembri contento! Vuoi che ci vada io?"
Ma non è così.
Sono molto emozionato, contento, ma cerco di controllarmi il più possibile che posso, cerco di razionalizzare questo viaggio, il percorso che mi porterà dai miei amici.
Tutto questo per non farmi prendere dalla troppa emozione, dell'agitazione inutile, dalla confusione che poi non mi fa pensare e gustare come vorrei io tutto il viaggio.
Quando due anni fa andai a Galway e poi sulle isole Aran, mi affacciai sulle scogliere. Sapevo che oltre all'oceano che avevo davanti si trovava l'America, sapevo che davanti a me c'era quella Nazione e pensavo di non andare mai a visitarla.
Invece per caso, per destino, per fortuna, dopo due anni mi ritrovo ad una partenza imminente che invece venti giorni fa non avevo la minima intenzione.
La valigia sta prendendo piano piano forma.
Piano piano inizio a mettere dentro qualche maglia, pantalone, però sempre con la "paura" che quello che mi porterò o non sarà sufficiente o non mi servirà.
E' ancora tutto in "lavorazione", tutto piano piano si sta costruendo.
L'unica cosa che sto cercando di mettere a fuoco per ora, sarà quando rivedrò gli amici che avevo salutato otto mesi fa.

E mi piacerebbe salutarli con queste parole:

"Eccomi qua
sono venuto a vedere
lo strano effetto che fa
la mia faccia nei vostri occhi..."


(Nella foto le scogliere dell'isola Aran- Irlanda)

No comments:

Post a Comment