MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

August 26, 2008

100 post

100 post.
Me lo ripeto:
100 post.
Non ci potevo credere quando leggendo il contatore del blog, mi segnava che in questi sei mesi avessi già messo 100 post.
100 volte mi ero seduto davanti al pc e avevo scritto qualcosa;
100 volte avevo fissato per me e per altre persone delle idee, emozioni, sensazioni, ricordi;
100 volte avevo posto delle domande cercando delle risposte,
100 volte avevo messo parte di me;
100 volte avevo riso, sofferto, volato, sognato, cantato, ballato ed emozionato.

Avevo iniziato un pò per gioco, un pò ascoltando consigli di una cara amica, un pò per volere dire qualcosa.
Senza essere pretenzioso, saggio, o altro.
Ma solo per dire un altro punto di vista, forse il mio punto di vista.
C'è sempre un altro punto di vista.
C'e sempre. Che lo si voglia o no.
Come c'è un altro sentimento, un'altra idea, un diverso modo di vedere le cose, la vita.
E non è che sia peggiore o migliore del nostro. E' solo differente ed essendo tale dobbiamo averne la massima attenzione e rispetto.
Capita che a volte ci possa aiutare, suggerire qualcosa.
Ci sono poi delle volte che come "per magia" ci capita di ascoltare da un'altra persona un punto di vista che mai avremmo pensato..."Però...", pensi "ma lo sai che mi piace il tuo modo di vedere questa cosa?".
E questo concetto che mi piace molto. Io posso avere le mie idee, sentimenti, passioni, convinzioni, ma sono sicuro che vicino o lontano da me c'è un persona che può pensare esattamente all'opposto.
Ed è questo che rende la vita più emozionante.
O no?
Che sia un altro punto di vista a tutti.

No comments:

Post a Comment