MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

September 01, 2008

La ragazza di spalle (parte seconda)

Se la ragazza che avevo visto a New York mi aveva incuriosito per alcune cose, la ragazza che invece ho fotografato a Siena mi aveva incuriosito per altre.

Capitò nell'estate del 2004.
Ero andato assieme ai due miei amici che ora sono appena tornati dagli USA, a Siena per assistere al Palio di Siena.
Mentre stavamo facendo una passeggiata nella piazza, notai questa ragazza.
Era assorta nell'osservare la piazza, prendeva appunti o della piazza o del suo viaggio sino a lì o scriveva dei suoi pensieri.
Chissà.
E sei lei prendeva appunti, pure io li prendevo con la mia macchina fotografica.
In quel momento prendevo appunti su di lei.

Sia sulla ragazza di New York, che su quella di Siena mi avevano colpito l'attenzione di osservare il mondo che le circondava.
Era bello e interessante vedere come erano attente a tutto quello che le stavano attorno.
Era come se prendessero appunti per capire l'esterno e per poi ragionare su di loro.
O che si specchiassero per vedere se l'immagine fosse interessante.
O chissà cos'altro ancora.

E se la ragazza "newyorkese" mi domandavo cosa stesse ora ossevando
la ragazza "senese" cosa stava scrivendo?

No comments:

Post a Comment