MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

September 30, 2008

Correre

Ho sempre amato correre.

Mi ricordo, sin da quando ero ragazzo, il piacere di andare a correre era tanto dentro di me.
Tutto era iniziato dalla prima media.
Un giorno mi misi a correre. Provai una grande gioia, e da quel giorno non mi lasciò più.
Era ed è una grande passione.
Mi ricordo che la domenica mattina mi vestivo, mi mettevo le mie scarpette "da corsa" e andavo incontro alla natura.
Mi papà ogni tanto mi accompagnava. Lui con quella "graziella" di mia mamma mi seguiva, un pò per farmi compagnia, un pò per vedere cosa faceva quel strano ragazzo.
Non ricordo e non sapevo quanti chilometri facevo....dieci, quindici....non so e non mi sono mai preoccupato mai di quanto era la distanza che percorrevo.
A me interessava solo correre. E respirare.

A distanza di anni ho ripreso a correre.
E quelle stesse sensazioni che sentivo quando ero ragazzo, sono ritornate in me.
E corro, passo dopo passo, a tempo di musica passo attraverso prati, alberi, sotto lune e soli, tutti uguali e diversi.

E quando corro penso, ripenso agli episodi della giornata, della mia vita e li vedo correre dentro e con me.
E' un mio modo per respirare, per cercare risposte alle mie tante domande,
è un modo per pensare...
"E mentre corro sento il vento,
il vento tra i miei capelli, mi sento parte di ovunque.
Sotto di me c'è una strada che lascio alle spalle e se mi volto indietro la vedo vicino e lontano.
Mentre corro sento gli alberi, il vento tra i rami degli alberi sembrano che cantino per me,
sembra che mi parlino
sopra di me..."

Corro sulle cose e sulla vita... e mi dico "Corri ragazzo, corri..."

No comments:

Post a Comment