MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

September 22, 2008

Pensieri serali sparsi

Sorseggio un caldo the in una tazza dello Starbucks.
Una bella tazza presa in un bellissimo pomeriggio a Boston in una caffetteria dello Starbucks a raccontare ad amici ricordi di mesi passati che solo in quel momento raccontavo a qualcuno e riaffioravano nella mente.
Caldo, ma non bollente questo the come quando invece lo prendevo in America alcuni mesi fa.
Sfoglio le foto che ho fatto nel mio viaggio negli USA e mi diverte rivedere gli amici.
Gli stessi amici che ho rivisto ieri nella "nostra" città.
Mi verrebbe poi da fargli mille domande sulla loro permanenza per tutto quel tempo, sui rapporti tra le persone, sulla distanza tra le persone...ma poi si finisce nel parlare della vita quotidiana, sul cosa aver fatto oggi, senza pensare al ieri per capirlo e conoscerlo meglio.
Passa così veloce il tempo che non si ha mai la capacità o la voglia di capirlo.

Programmo incontri con amici tra mesi...."se non si riesce in ottobre, allora semmai in novembre".
E questo un pò mi rattrista.

Settembre è quasi finito, ma sono iniziati tutti i più svariati corsi.
Corso di informatica, di pittura, di lettura, di lingue, di scrittura, di nuoto, palestra, piscina come acquagim...una vita di corsi e io debbo sempre correre.
Settembre è quasi finito e l'estate è un ricordo, ma tornerà l'estate.

"Tornerà l'estate, tornerà di sera
io sarò ad aspettarla qui
sarà il vento ad avvisarmi
diventando più caldo...
e l'aria ritornerà elettrica"
(Testo by Tiromancino)

No comments:

Post a Comment