MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

September 10, 2008

Settembre mi insegna

Settembre mi insegna sempre qualcosa.

Le vacanze sono finite e piano piano si ricomincia ad andare a piccoli passi lenti verso la normalità.
Il sole inizia ad essere meno brillante, le giornate iniziano ad essere meno luminose la sera.
Al mattino e la sera l'aria inizia ad essere più fresca.
Si ricomincia a prendere contatto con tutto quello che si aveva lasciato prima delle vacanze.
Ma senza fretta.
Come quando si inizia ad imparare a camminare da piccoli.
Ma chi si ricorda i primi passi che si è fatto da piccoli?
Penso che ogni mio passo fosse stata una piccola conquista, ad ogni passo un senso di indipendenza e libertà.

Durante le vacanze che faccio, sono sempre un periodo di tranquillità, di scoperta, di relax e nel poter dimenticare del mio camminare.
Così quando ritorno alla vita di tutti i giorni, riprendendo a camminare, ho sempre un nuovo obiettivo nel mio camminare, meglio di quanto facevo prima.
E lo faccio con più entusiasmo.

Il periodo dopo le vacanze sono con un nuovo capodanno.
L'estate, la fine della vacanze sono sempre una linea che divide tra una cosa e l'altra.
Tra un vecchio e nuovo percorso.
Tra un nuovo e vecchio io.
L'inizio di settembre mi regala sempre un qualcosa di nuovo, delle nuove scoperte.

E la scatola che preparo ogni anno con la scritta estate potrei racchiudere:

incontri
sorrisi
baci
viaggi
abbracci
addii

Settembre mi insegna sempre qualcosa....




"E' tempo di imparare a guardare
E' tempo di ripulire il pensiero

E' tempo di dominare il fuoco

E' tempo di ascoltare davvero"


No comments:

Post a Comment