MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

July 06, 2008

Modi di selezione (parte prima)


L'America usa dei modi molto strani per "selezionare" le persone, per far capire cosa sia l'America nella vita quotidiana.
Partendo dalla colazione!
Il primo mezzo "di selezione" che mi sono scontrato è il grado di temperatura per quanto riguarda le bevande per la colazione.
Mi spiego meglio...
Quando ero a New York tutte le mattine andavo a fare colazione in un bel locale vicino all'ostello dove risiedevo.
Ricordo con piacere che dentro il locale ascoltavo come sottofondo anche della musica jazz, che mi aiutava ad affrontare la giornata nella "grande mela".
Era un locale molto carino, gestito da persone di lingua ispanica, però non so di quale nazione.
Il secondo giorno che entrai, capirono che ero italiano e così mi chiesero una sola cosa: il gioco del pallone....e già il calcio!
I ragazzi conoscevano Del Piero, la Juventus e amavano il calcio!
E io che avevo lasciato l'Italia volendo lasciare per un breve periodo tutto quello che potesse essere italiano...invece questi ragazzi a chiedermi del calcio!!
Comunque andando avanti, la mia colazione era composta da un bagel, un muffin e un the.
Sulla parte da mangiare spiegherò in un altro post, ma sul bere è tutto da ridere.
Quando ordinavo da bere la domanda che mi facevano sempre era: "Hot or Cold?" (Caldo o freddo?).
E io rigorosamente: Hot!
Quel "hot" però era 90 gradi celsius, un the che scottava così tanto che lo finivo di bere verso l'ora di pranzo!
"Avranno diverse papille gustative o avranno la bocca ricoperta da qualche pelle speciale che non sento il caldo..!", pensavo.
Comunque "il trucco" era di aprire il tappo, che tiene chiuso il bicchiere, e iniziare a soffiare!!

Ma una domanda che mi facevo e mi faccio ancora ora: se l'hot era la bevanda che ustionava, cosa sarebbe stato la bevanda cold?

Non ci penso, magari lo chiederò la prossima volta...

(Nella foto in alto il bicchiere di the, nella foto in basso il bagel con del formaggio)

No comments:

Post a Comment