MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

July 22, 2008

La valigia

Prima di ogni viaggio,
prima di ogni partenza si ha sempre l'impressione, la paura di dimenticare qualcosa.

Sempre si ha la "strana" sensazione di dimenticare qualcosa a casa, di lasciare qualcosa di "indispensabile" che poi durante il viaggio ci possa essere d'aiuto.
E allora a farci una piccola lista per poi depennare e dire "Questo l'ho preso...questo anche...." mentre ci si avvicina al giorno della partenza.
La valigia che prima sembrava tanto grande alla fine è piccola, quasi c'è ne servirebbe un'altra.

Tra poche ora una mia amica partirà verso l'America per andare a trovare la sorella.
Telefonandole per augurale un buon viaggio, per mandarle un abbraccio e di portare lo stesso intenso abbraccio che ho mandato a lei, ai miei amici che vivono in America, le suggerivo di non andare con valigie piene, con bagagli che potrebbero impegnare. Ma di essere "leggera", libera, che poi alla fine le sue valigie, la "valigia della vita" le riempirà di sicuro.
Io nel viaggio, che lei sta per compiere, ho trovato alcune risposte che andavo a cercare,
ho ritrovato le mie valigie piene che piano piano in questi mesi sto aprendo e gustando ogni piccola, sorprendente cosa che trovo.
Tiziano Terzani parlando di viaggi ripeteva:
“Viaggiare ha senso solo se si torna con qualche risposta nella valigia”

Buon viaggio.

No comments:

Post a Comment