MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

July 13, 2008

Modi di selezione (parte seconda)

Il secondo mezzo di "selezione" che ho incontrato è stato durante i miei spostamenti.
Mi ricordo che avevo sempre letto, sentito, raccontato, che in America l'uso dei condizionatori d'aria è "spropositato".
Appena c'è un minimo raggio di sole e si può pensare "Che bello un pò di sole...", ecco che i condizionatori d'aria entrano in funzione portando la temperatura in qualsiasi luogo che tu vada a temperature "gelide".
Ma se si batte i denti in estate, mi hanno detto che si potrebbe passeggiare in costume da bagno durante l'inverno. Facendosi così un "baffo" alle temperature e alle stagioni.
Io ho avuto la prova dei condizionatori quando presi l'autobus per ritornare da New York a Boston.
La temperatura in città era piacevole, un bel sole primaverile rendeva tutto molto più accogliente. Dalle mie passeggiate per la città, al mangiare qualcosa seduto in uno dei tanti parchi della città, al fermarmi ad ammirare con il naso all'insù tutto quello che incontravo.
L'inverno aveva lasciato il posto alla primavera.

Ma quando salii sull'autobus per tornare a Boston, la temperatura era così bassa che dovetti coprirmi e sperare di arrivare al più presto.
Durante il tragitto mi guardavo in giro per vedere se non ero solo io nel temere che da un momento all'altro spuntassero dei pinguini venuti dal polo nord per farmi compagnia in quel bus.
Vedevo che alcune persone era "dalla mia parte", anche loro si erano vestiti rimettendosi le giacche, altre persone se ne stavano invece beatamente a maniche corte e con pantaloncini corti.
A quel punto mi domandavo chi dei due avevano una diversa percezione del caldo/freddo.

"Forse loro sono abituati" - mi dicevo - "ma quando ci sarà veramente caldo (luglio o agosto) ...che faranno??"

No comments:

Post a Comment