MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

March 12, 2008

Puzzle

Ho sempre pensato che la vita fosse un bel puzzle.

E lo credo sempre più.
Più vado avanti, più vedo che dei perfetti pezzetti nel mio puzzle si incastrano arrivando a completare il quadro.
Alcune volte ho creduto, pensato, sperato, che alcuni pezzetti ne facessero parte.
Ho provato a prenderli, ho provato a premerli nel bucchetto, ma nulla. Dopo poco saltavano fuori. Segno che non erano i giusti pezzetti del puzzle, anche se io l'avrei sperato.
Altre volte al contrario vedevo che alcuni pezzetti andavano quasi da soli a riempire i vuoti.
Ma io non lo volevo, non mi piaceva che quel pezzo andasse nel mio personale puzzle. Invece mi accorgevo, e mi accorgo, che loro stanno lì e non si discostano.

Ora sto notando che mi mancano ancora pochi pezzetti per completare il mio puzzle.
Alcuni stanno arrivando, alcuni li sto guardando da lontano, alcuni li sto "organizzando".
Alcuni so che presto arriveranno.

Manca poco per completare il mio puzzle.
Molto poco.

2 comments:

  1. ehi... mi inquietano un po' le tue due ultime frasi. Cosa intendi che "manca poco per completare il puzzle" se "la vita è un puzzle", come l'hai definita poco sopra?!

    ReplyDelete
  2. Don't worry, my friend.
    It's the life and so it goes...

    ReplyDelete