MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

March 26, 2008

Metafore

Quando un giorno ho letto "il taglio sulla gamba non da nessuna indicazione del fatto che io sono caduto o che sono stato aggredito", ho capito che le persone il più delle volte rimangono ferme a vedere solo il taglio.
A volte cercano di dare un aiuto, ma poche ti chiedono realmente come è successo.
Forse per paura, forse perchè non sarebbero capaci di aiutare realmente, o forse avrebbero paura che il taglio potesse capitare pure a loro.
"E se fosse per pigrizia?", mi diceva la settimana scorsa un collega.
"Mha....", gli ho risposto.
E pur certo che il taglio sulla gamba poi si rimargina, non fa più dolore, ma il segno, la cicatrice rimane per sempre.
E "il tempo che rimargina ogni ferita?", mi sono pure sentito dire.
Non proprio tutto, non proprio tutto...

No comments:

Post a Comment