MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

October 30, 2008

New York Yankee

Nel mio viaggio a New York, con gli amici, andai a vedere una partita di baseball.

Ricordo che quando l'amico mi propose di andare a vedere una partita di baseball accettai subito.
Era un sogno per me andare a vedere una partita, mi rendeva entusiasta e quando raccontavo ad amici e colleghi della mia partenza verso gli USA, ripetevo sempre che sarei andato a vedere una partita al New York Stadium.
Andavo a vedere i "New York Yankee".
Era come fosse una tappa turistica per vedere un monumento.
Lo stadio, la partita, per me poteva essere paragonata ad un monumento.

Andammo a vedere la partita. Mi divertii tantissimo. Fui molto contento di vedere quella partita, di partecipare a quello spettacolo sportivo.
Quando fui allo stadio seppi che dopo pochi mesi quello sarebbe stato distrutto.
La squadra non avrebbe più giocato in quello stadio, ma in uno del tutto nuovo. Proprio davanti a quello vecchio.

In quel momento pensai che un giorno mentre avrei raccontato di essere andato a New York, potevo raccontare di avere visto giocare la squadra del New York Yankee nel suo vecchio stadio.
Pure io ero una parte del vecchio stadio.

No comments:

Post a Comment