MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

October 26, 2008

Due posti differenti

Mi capita a volte, mentre sto leggendo un libro o ascoltando una canzone, che mi fanno ricordare ad episodi passati, a luoghi dove sono andato, è come se facessi un salto all'indietro.
E' come se in quel preciso instante sia in due luoghi precisi e differenti.
Un luogo con la mente.
Un luogo con il corpo.
E mi chiedo: "Dove mi trovo ora?"
Chiudendo gli occhi mi rivedo in quei luoghi, mi rivedo passeggiare con amici, mi rivedo ammirare con il naso all'insù, mi sembra di sentire profumi e di vedere colori.
E un pizzico di piacevole malinconia mi sento dentro.
Rivedo come un film la mia immagine, rivedo tutto come fosse la prima volte e, sempre con gli occhi chiusi, continuo con la mente a viaggiare, mentre il corpo è sempre fermo.
E chissà, mi chiedo, quando il corpo potrà continuare a viaggiare oltre la mente...

No comments:

Post a Comment