MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

October 19, 2008

Passeggiare

Ogni domenica, qualsiasi ora sia, qualsiasi stagione, temperatura, tempo atmosferico, mi faccio sempre la mia bella passeggiata.
E' oramai da anni che un giorno alla settimana, di solito la domenica perchè ho maggior tempo disponibile, vado a fare due passi nei campi vicino casa.
E' una camminata che mi permette di osservare la natura, di pensare, di ragionare sugli episodi capitati durante la settimana passata e a quelli che mi capiteranno in quella futura.
E' un'occasione per rilassarmi.
Sono un osservatore, a volte inconsapevole, della grande trasformazione della natura.
Noto il mutare dell'erba, del fiorire e il lento addormentarsi della vegetazione, del cambiare colore delle foglie degli alberi sino a farne cadere, del cambiare del colore del cielo, come lo scurirsi del cielo prima o dopo un certo orario.
Vedo in cielo qualche uccello in ritardo, o in anticipo, che saluta l'arrivo o la partenza di una stagione...
Sono in queste camminate che mi affiorano discorsi, pensieri, parole che ho sentito o detto ad amici o conoscenti.
Che mi vengono in mente strani incontri, casuali, capitati durante i giorni passati.

Silenzio sento attorno a me...solo qualche cane che abbaia da lontano, il rumore dei mie passi sulla terra, il vento che fa muovere la foglie del grande albero che è lì in mezzo al quel grande prato che da anni, decenni, ha visto passare molte persone, molti uomini.
E oggi ha visto pure me.

2 comments:

  1. ciao andrea, eccoti qui. ti lascio un saluto... anch'io amo passeggiare e lo faccio spesso, col cane sono "costretta" ogni giorno (ma forse più che una costrizione è una fortuna).

    buon "ritorno a casa"

    :)

    ReplyDelete
  2. Chissà Dancin, se in una delle nostre passeggiate, ci incontreremo da qualche parte...
    A.

    ReplyDelete