MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

November 03, 2008

Il mio angolino nascosto

Chissà se tutti hanno un angolino.
Un angolino dove mettono le loro cose, i loro oggetti, i loro ricordi.
Penso che alcuni li hanno in qualche cassetto del loro comodino, in qualche cassetto nascosto, in qualche scatola che conservano nell'armadio.
Io quell'angolino è sopra ad una cassettiera in camera mia.
E' un angolo dove ho messo e metto vari oggetti che trovo, raccolgo nei miei viaggi, camminate, che prendo e porto a casa e poi metto "metto tutti lì".
E sono tanti gli oggetti che in questi anni ho appoggiato.
Vedo foglie, castagne, sassi e pietre, petali di fiori, conchiglie, un articolo di giornale, fiorellini di matrimoni, tazze e candele e.
Sono oggetti che "appartengono" a me, che sono parte di me e ogni volta, come questa sera, li osservo mi fanno fare salti nel passato, mi fanno andare in luoghi lontani a me, mi fanno rivedere persone che non rivedrò mai più o che vedo spesso.
E con il passare del tempo gli oggetti mi accorgo aumentano, come aumentano i ricordi e i posti che ho visitato e persone che ho incontrato.
Potrebbe essere un qualcosa che lascerò, sarà il mio "libro" che un giorno, un pò più anziano, potrò raccontare.

No comments:

Post a Comment