MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

May 18, 2009

Il vasto mondo...

Se Dio ti vuole bene, ti manda per il vasto mondo.


E' una frase che da un pò mi gira in testa. E' una frase che mi piace. Molto.
E io sono andato in questo vasto mondo.
Ci sono andato e ci vado tutti i giorni, sempre.
O almeno ci provo.
E con la stessa intensità, lo stesso entusiasmo, la stessa gioia, curiosità, con la mia valigetta mi sposto per tanti luoghi.
Non solo ho preso aerei, ho attraversato oceani, ho potuto vedere cose lontanissime da me, ma ho potuto, grazie ad alcune persone, viaggiare non solo dentro luoghi, ma dentro alle persone, alle loro culture, vite....
Ma ho potuto anche capire che non sempre è facile andare per il mondo. Non sempre trovi le cose "belle" (o ti vengono a trovare), ma alcune volte incontri e devi fare i conti con quelle più difficili.
Ogni viaggio è un incontro con qualcuno lontano da te e nello stesso instante un incontro con te stesso.
Incontri due persone nello stesso momento.
E quel Dio che mi manda sempre per il mondo a scoprirlo, a conoscerlo, a farci amicizia, di sicuro mi vuole bene.
E il vasto mondo è sempre una grande e piacevole sorpresa.
Ora mi chiedo: dove mi manderà per il prossimo viaggio?

No comments:

Post a Comment