MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

May 06, 2009

Gli aquiloni


Gli aquiloni mi hanno sempre affascinato.
Sin da piccolo amavo vedere questi "rombi" volare alti nei cieli, vederli che stavano per chissà quale "magia" in alto senza l'aiuto di un motore, di una mano.
Anche da ragazzo, o ora un pò più grande, quando li vedo, quando ci penso, mi fanno rimanere a "bocca aperta".
"Dai, andiamo a far volare gli aquiloni!", ci diciamo io e un'amica.
E poi quando vedi questi aquiloni, sono super-tecnologici, fatti con bacchette di materiale avveniristico...
"Altrochè" mi diceva mio babbo un paio di giorni fa, "gli aquiloni quando ero bambino io erano fatti con delle bacchette di bambù, la tela era fatta di vecchi giornali rubati alla mamma o al babbo, e il tutto era legato con la farina bagnata che poi quando si seccava faceva da colla e teneva legate le bacchette e la tela. Sperando che pure la mamma non si accorgesse dell'ammanco della farina, materiale preziosissimo.
La corda era una vecchio spago trovato o procurato da altri amici.
Questo era il mio aquilone, ma volavano sempre alto nei cieli, per noi volavano sempre alto, e ci giocavamo per ore..."

No comments:

Post a Comment