MY CITY

MY CITY
(foto by Stefano)

December 15, 2008

Una bussola

Forse quest'anno ho trovato il regalo che mi piacerebbe regalarmi.

Mi piacerebbe avere...una bella bussola.
Una bussola antica, magari con il "copri-vetro", che odori di usato, che mi racconti di posti lontani e persone sconosciute.
Usarla quando perdo la strada, quando non riesco più a trovare al giusta via, quando in mezzo alla tempesta non vedo più la riva.
Quando perdo me stesso.
E quando non trovo più gli amici, la possibilità di poter guadare la mia bussola e dirigermi verso loro.
Poter parlare con loro, poter ridere, abbracciarli, emozionarmi.
Forse commetterei meno pasticci, non farei strade inutili, errate o...
Quando mi sento e sono in difficoltà, poter estrarre dalla tasca la mia bussola e dirigermi verso la giusta strada...
Ma potrei anche donarla a qualche amico che momentaneamente ha perso la strada...

Per ora cerco di farmi strada accendendo una lanterna.



No comments:

Post a Comment